Categoria Seminari e Corsi

SANO ABITARE E CASA IN LEGNO: esperienza diretta

SANO ABITARE E CASA IN LEGNO: esperienza diretta

Con questo articolo vorrei raccontarvi, brevemente, l’esperienza nel costruire una casa con il concetto del SANO ABITARE.

sano abitare

… tutto ebbe inizio nel 2015 quando incontrai una giovane famiglia che desiderava costruire una casa in legno…

Le persone che mi contattarono erano già attente alle innovazioni ma non ancora al corrente di cosa significasse davvero “VIVERE IN SALUTE IN UNA CASA SANO ABITARE“.

Insieme abbiamo studiato, progettato, valutato e scelto le cose che meglio potevano soddisfare le loro esigenze e, con molta attenzione, ho progettato tutto nei minimi dettagli, dagli spazi ai materiali, finiture ed esterni.

La ricerca dei materiali è stata molto oculata, tutti privi di sostanze tossiche, ecologiche e naturali, dai pavimenti alle f...

Continua...

PERCHE’ FARE UN TETTO IN LEGNO?

PERCHE’ FARE UN TETTO IN LEGNO?

Continua...

APERITIVO NEL BENESSERE

APERITIVO NEL BENESSERE

Un evento interessante, unico e con esperti del settore.

Con il Dottor Marchesi, esperto in psichiatria, neurologia ed esperto di neuroestetica, il Dottor Terziano, laureato in chirurgia, ginecologia ed esperto della terapia del dolore e Sara Bertolotti, Architetto e Consulente Psico Ambientale,mental Coach ed esperta di energie sottili. Parleremo di Salute e Benessere del corpo, della mente e degli ambienti che viviamo in una location d’eccezione: Cà Cabrini a San Sisto di Poviglio, immersa nella natura tra alberi secolari, piscina e biolago. A presto una breve recensione.

Sara

Continua...

UOMO E NATURA : Un viaggio tra architettura, paesaggio, sano abitare e neuroscienze.

Siamo consapevoli di quanto l’architettura e i paesaggi che ci circondano influiscono sulla salute della nostra mente e del nostro corpo? Che ruolo hanno questi fattori nella vita del malato e quanto invece possono aiutare a star bene e a vivere nel benessere. Un viaggio tra i luoghi e gli spazi abitativi alla ricerca del nostro benessere psico-fisico.

Per millenni l’architettura e il paesaggio hanno avuto un ruolo in tutta questa comunicazione iconografica.

Hanno veicolato messaggi di pace, speranza e solidarietà attraverso costruzioni ed edifici caratterizzati da scelte progettuali consce e studiate per quello scopo. D’altro canto però è stata in grado di incutere odio, terrore e morte...

Continua...